Arya – Peace of mind
Divano, giradischi, puntina sull’LP, play. Questa è la sequenza del rilassamento e proprio con questo mood vi consiglio un EP, Peace of mind di Arya. Questo mini album ci presenta Arya che si mette a nudo come non aveva mai fatto. In questo progetto notiamo il lato artistico della cantante e non più la semplice corista di cantanti affermati – Ghemon, Venerus. L’EP prodotto da Atelier71 è composto da otto tracce dal vibe soulpop e RnB; veniamo trascinati da ritmi coinvolgenti che ci inebriano e ci trasmettono vibrazioni positive.
Suoni che si trasformano in immagini
Peace of mind è un album completamente in inglese, una proposta soulpop che mette in luce una nuova voce del panorama italiano. In questo progetto veniamo travolti da suoni che si trasformano in immagini: Arya con il ruolo di Cicerone ci spiega questi frammenti di vita che ci vuole donare. Come ha spiegato in varie interviste il progetto è stato un lavoro durato diversi anni e brani come Miles sono stati rimaneggiati: le parole come la vita possono cambiare e possono evolvere in un modo o nell’altro.
Quindi possiamo definire l’EP come una serie di fotogrammi della vita di Arya, una vita piena di cambiamenti, di attimi da immortalare e da fissare nella propria mente. Arya ha dato a queste immagini una forma musicale da poter raccontare e soprattutto da condividere. Peace of mind è un EP in perfetto equilibrio, non c’è una canzone che sovrasti l’altra, ogni pezzo ha il suo giusto posto e momento all’interno del mini album.
Arya attraverso i video
Se volete conoscere bene Arya potete farlo anche attraverso vari video caricati su Youtube. Prima della sua carriera da solista la cantante italo-venezuelana, infatti, ha intrapreso un percorso con una band chiamata Flower Tide, e in questi video possiamo ammirare la bellezza della musica live. Tuttavia, Arya con Peace of mind si è messa in gioco da solista e lo ha fatto nei migliori dei modi, come il concerto nella libreria Mondadori – venti minuti di pura magia – oppure il video prodotto da Atelier71 per pubblicizzare Mad, singolo dell’EP.
Arya va a completare un roster di cantanti che cercano di dare alla musica italiana una nuova linfa. Si cerca di trasmette al pubblico un nuovo sound da poter amare, così com’è successo con le hit da cameretta della musica indie. Ben vengano le sperimentazioni e i nuovi cantanti che ci trasmettono queste vibrazioni.
Articolo di Samuel Uzoma