
“De una vez” è il nuovo singolo di Selena Gomez. Il brano è stato presentato la mattina del 14 gennaio sul suo account Instagram, per poi essere pubblicato all’una di notte (ora italiana) il 15 gennaio, con la diffusione del video ufficiale. Lo scorso novembre Selena ha posato in un servizio fotografico per Vogue México, e in alcuni scatti erano presenti murales con scritto “De Una Vez” e “Baila Conmigo”.
Alla canzone hanno lavorato i produttori latini Tiny, Albert Hype, Jota Rosa e Neon16, in quanto Selena afferma orgogliosa delle sue origini latino-americane. Difatti, De una vez è una canzone in spagnolo, la seconda dopo Un año sin lluvia, (2010). “Cantare in spagnolo mi ha fatto sentire più forte… la cosa divertente è che ora penso di cantare meglio in spagnolo” ha dichiarato Selena.
Il brano è un inno all’amore e affronta anche il tema della guarigione dopo anni di sofferenza e dolore. “È l’inizio di qualcosa che volevo esplorare da tempo”, ha affermato. Il video rispecchia questi temi: amore, guarigione e valorizzazione di sé, tutto all’interno di una casa di cui ogni stanza rappresenta la sua evoluzione personale e creativa.
Non solo musica
Attrice, cantante, produttrice e attivista nel sociale, Selena Gomez è tra le voci più popolari nella cultura pop americana e latina. Classe 1992, Selena inizia la sua carriera da attrice nel 2002 con la serie Barney & Friends. Raggiunge però la fama internazionale interpretando nel 2007 Alex Russo in I maghi di Waverly. Nel 2008 firma il contratto con la Hollywood Record e forma la band Selena Gomez & the Scene, con la quale pubblica tre diversi album, Kiss&Tell, A Year without rain e When the Sun goes down, tutte e tre certificati dischi d’oro.
Nel 2012, Selena avvia una propria carriera da solista con la pubblicazione degli album, Star dance e Revival. Segue poi un periodo di collaborazioni con artisti internazionali e come produttrice, come per la serie Netflix Tredici, della quale canta anche la colonna sonora Back to you. Nel 2020 ritorna in scena con la canzone Lose you to love me, brano che anticipa il suo terzo album da solista, Rare.
Articolo di Giulia Mastrocicco